Solid Edge formati di conversione
Chi siamo  Dove siamo  Contatti  Prodotti  Progettazione  Servizi  Solid Edge area  Proposte commerciali  
   Home page > Solid Edge Area > Novità Solid Edge 18 > Formati di conversione e convertitori
 Novità Solid Edge 18 - Formati di conversione e convertitori
  Login Member Area
User
Password
Nuovi formati di conversione ed ottimizzazione dei convertitori disponibili con Solid Edge V18
Importazione documenti Solid Works
Una nuova finestra di dialogo opzioni di importazione per Solid Works (.SLDPRT) per consentire di aprire i file part Solid Works in Solid Edge
Semplificazione geometria durante importazione
L’opzione semplifica geometria è stata inserita nella finestra di dialogo opzioni di importazione per ACIS (.SAT), sulla finestra di dialogo opzioni di importazione per Pro/ENGINEER (.PRT) e nella finestra di dialogo opzioni di importazione per Catia (.Model).
Questa opzione specifica che, se possibile, si potrà sostituire la geometria bspline dal modello con la geometria analitica semplificata. Ciò consente di creare un modello più efficiente, con dimensioni minori.
Per la versione 18, questa opzione è stata ottimizzata per unire i mezzi cilindri che condividono una linea centrale comune.
Nelle versioni procedenti, questa opzione era disponibile solo nella finestra di dialogo opzioni di importazione per STEP (.stp) e nella finestra di dialogo assistente di importazione IGES - tipi di geometria.
Opzioni di conversione di Solid Edge in JT con impostazioni semplificate
La finestra di dialogo opzioni di conversione di Solid Edge in JT è stata ottimizzata per includere alcune opzioni già contenute nel file SEPVTRN.ini.
Nelle versioni precedenti, era necessario modificare il file SEPVTRN.ini per modificare i valori di queste opzioni.
Esportazione documenti Assembly in STL
La finestra di dialogo opzioni di esportazione STL è disponibile nell’ambiente Assembly e consente di esportare i documenti Assembly di Solid Edge nel formato STL.
Nelle versioni precedenti, questa finestra di dialogo era disponibile sono nell’ambiente Part.
Esportazione in spazio modello AutoCAD utilizzando un fattore di scala singolo
È possibile esportare un file Draft di Solid Edge in uno spazio modello AutoCAD, utilizzando un fattore di scala singolo. Questo fattore di scala singolo è progettato per generare un disegno AutoCAD con una geometria che rappresenti le viste principali in una scala true 1:1.
È possibile utilizzare le opzioni dell’assistente per la conversione AutoCAD (scala spazio modello) per specificare il fattore di scala in base alle scale utilizzate nel foglio attivo.
Il fattore di scala viene applicato a tutta la geometria delle viste di disegno e delle annotazioni presente nel foglio attivo.
Ottimizzazioni assistente per l’importazione AutoCAD
  • Il titolo e la descrizione di tutte le finestre di dialogo dell’assistente sono stati modificati per rendere tale funzionalità più intuitiva e facile da utilizzare.
  • È stata aggiunta una nuova finestra di dialogo assistente di conversione file AutoCAD in file Solid Edge (passaggio 1 di 8) per consentire di visualizzare l’anteprima del contenuto del file AutoCAD importato.
    È possibile specificare i livelli da visualizzare, lo zoom, lo spostamento e l’adattamento dell’anteprima e specificare un orientamento della vista definita per il file AutoCAD.
    Questa finestra di dialogo consente anche di specificare i fogli da convertire e salvare nei corpi AutoCAD nel formato .SAT.
  • Nella finestra di dialogo assistente di conversione file AutoCAD in file Solid Edge il passaggio 2 di 8 consente di importare stringhe di linee complesse come elementi semplici.
  • Nella finestra di dialogo assistente di conversione file AutoCAD in file Solid Edge il passaggio 5 di 8 consente di digitare una larghezza linea definita dall’utente quando si esegue la mappatura linea a un colore.
Novasystem S.r.l. via Patrioti 9, 29019 San Giorgio (PC) Tel 0523-379397  Fax 0523-379625
http://www.novasystem-srl.com    novasystem@novasystem-srl.com