I servizi per i nostri prodotti

Modellazione Multi-body

Un nuovo flusso di lavoro per l’ambiente ordinato e sincrono è la modellazione multi-body di Solid Edge. Questa funzionalità amplia le capacità di modellazione, ottimizzando i progetti per soddisfare le mutevoli esigenze produttive. È possibile importare assembly in un unico file di parte per nascondere o semplificare la struttura di montaggio. È inoltre possibile progettare nuovi body che utilizzano altri body come guida per garantire forma e posizione. In qualsiasi momento durante il processo di progettazione, i body possono essere uniti o divisi per semplificare il processo di fabbricazione. Questo aggiunge flessibilità nel processo di progettazione, perché è possibile creare parti in base alle esigenze attuali, ma suddividerli in un secondo momento per rappresentare meglio come il progetto dovrà essere eseguito. I body possono essere pubblicati in file distinti per i disegni di produzione.

Modellazione più veloce di parti e sheet metal in fase di progettazione assembly

Un'altra nuova funzionalità rende più flessibile la modellazione sincrona grazie ad un maggior numero di operazioni di modellazione eseguibili dell'Assembly. È possibile modificare le feature sincrone procedurali come campiture, parete sottili, eliche, imbutiture, incisioni, fori, ecc. Inoltre è possibile modificare qualsiasi feature ordinata. Qualsiasi feature di parte creata in sincrono o in ordinato può essere eliminata direttamente dall’assembly.

Feature Asola

Un'altra nuova feature che rende la modellazione sincrona e ordinata più flessibile è l’asola. Utilizzando un apposito comando, è possibile creare sia asole lineari che asole che seguono percorsi complessi e vincolare le parti direttamente ad essi in assembly. Si possono quindi far scorrere le parti lungo il percorso simulando in modo reale il movimento di montaggio.

 

Riconoscimento Fori

Se avete bisogno di lavorare con modelli importati, la capacità di trasformare i fori intesi come facce cilindriche in feature modificabili espande le funzionalità di utilizzo. Una volta che una parte viene importata è possibile riconoscere i fori trasformandoli in feature modificabili. Il riconoscimento dei fori può essere fatto individualmente o in base alla faccia. Una volta riconosciuti, i fori possono essere modificati come una feature nativa permettendo modifiche al tipo di foro e profondità. Questo è un’altra prova di come la tecnologia sincrona 3D semplifica il riutilizzo dei dati.

Ispettore Geometria – Ottimizzatore

Un altro miglioramento inerente la capacità di lavorare con modelli importati riguardano i nuovi Ispettore Geometria e Ottimizzatore. L'Ispettore Geometria trova e ripara i guasti del body correggendo le intersezioni e la geometria degenerata, eliminando le sovrapposizioni di loop, e molto altro... Per facilitare questo processo, lo Strumento per ottimizzare Geometria mostra e corregge i bordi imprecisi, pulisce e semplifica la geometria e permette di impostarne la precisione. È lo strumento perfetto per rendere modelli importati problematici pronti alle modifiche sincrone.

Miglioramenti alle quote

Sono stati fatti diversi miglioramenti agli strumenti di quotatura allo scopo di migliorare l'esperienza di modellazione in ambiente sincrono. Le quote modificabili possono essere applicate direttamente al modello 3D e ciò permette di effettuare modifiche precise più veloci in base all’esigenza progettuale. I miglioramenti alle quote 3D offrono ora la possibilità di poter variare in modo simmetrico la quota, modificando le facce con uguale distanza in direzioni opposte, pur mantenendo a disposizione le due direzioni di modifica che possono essere utilizzate per successivi cambiamenti. Le quote posizionate tra i lembi in sheet metal ricordano la loro posizione e la relativa modifica partirà automaticamente dai punti di intersezione della silhouette.

Rete di nervature come feature di base

Le feature rete di nervature ora possono essere create come feature di base offrendo agli utenti una maggiore flessibilità quando si creano disegni con strutture complesse. Le feature rete di nervature come una feature di base è supportata in entrambi i flussi di lavoro ordinato e sincrono.

Miglioramenti nelle superfici di contorno

La superficie di contorno è stata migliorata; può essere ora guidata da curve di riferimento che ne possono definire la forma e, grazie alle nuove opzioni, è possibile creare superfici formati da più lati con un semplice click del mouse.

Ultime News

19 September 2017

Rilasciato il Maintenance Pack 10 per Solid Edge ST9

Disponibile a 64 bit

leggi tutto
13 September 2017

Altre novità in casa Intergraph

uscita la versione 2017 di TANK

leggi tutto
leggi tutte le news

Seguici anche su:

Newsletter

Iscriviti al Nuovo Almanacco Tecnico, la nostra newsletter sul mondo della progettazione e dell'innovazione. Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo Novasystem e Siemens!