-
Solid Edge Il software CAD di Siemens Industry Software più innovativo del mercato con Synchronous Technology
-
Femap Soluzioni di analisi a elementi finiti di livello assoluto in ambiente Windows.
-
Teamcenter Il software PLM che consente di gestire prodotti o processi sempre più complessi ottimizzando la produttività
-
Cam Express Il software CAM efficace e affidabile per lavorazioni all’avanguardia.
-
SolidRules Gestione dati CAD, documenti, ricambi, collaborazione aziendale
-
Hardware Soluzioni hardware professionali per le aziende
-
CADWorx e BricsCAD La soluzione software completa e integrata su base AutoCAD® per la progettazione impiantistica.
-
Caesar II e strumenti d'analisi La gamma di software completa per l'analisi impiantistica firmata Hexagon.
Salami S.p.A. 0
05 November 2013
Solid Edge
Salami spa:
- Settore di Attività: Componenti idraulici
- Località: Via Emilia Ovest 1006, 41100 Modena
- Sito Web: www.salami.it
- Prodotti Siemens: Solid Edge
La scelta di Solid Edge è stata dettata dalla necessità di trasformare l’archivio dei disegni bidimensionali in modelli tridimensionali: la tecnologia sincrona ha permesso di guadagnare tempo nella trasformazione dei disegni. Ad oggi Solid Edge è utilizzato in modo prevalente in tutto l’ufficio tecnico e viene utilizzato sia per la modifica di pezzi esistenti che nella progettazione di nuovi pezzi. La futura introduzione del PLM Solid Rules permetterà di ordinare in modo efficiente l’archivio dei disegni.
Il primo beneficio che abbiamo riscontrato è quello di poter trasformare, in tempi brevi, l’archivio bidimensionale in tridimensionale senza perdere le informazioni storiche aziendali. Inoltre possiamo rispondere alle richieste dei clienti che sempre più spesso desiderano avere i disegni tridimensionali per verificare gli ingombri nelle loro macchine; questo sembrerebbe un dettaglio poco importante, invece si è dimostrato fondamentale in quanto sempre più i nostri clienti utilizzano modelli 3D per decidere il miglior layout della macchina già a partire dalla fase di progettazione, risparmiando tempo e costi.
Il partner che ci ha seguito durante questo progetto è Novasystem; ci ha supportato con formazione specifica per sviluppare al meglio i nostri prodotti, ci ha assistito nel risolvere eventuali problemi nati durante l’utilizzo del CAD, in questo modo l’ufficio tecnico sta raggiungendo positivamente gli obiettivi prefissati.
Ing. Luciano Gilocchi
Responsabile R&D
Commenta questo articolo
No visitor comments posted. Post a comment