I servizi per i nostri prodotti

case history
quello che si crea.

RiRi SA0

RiRi SA:

  • Settore di Attività: Macchine e impianti industriali
  • Località: Svizzera
  • Sito Web: www.riri.com
  • Prodotti: Solid Edge, Teamcenter Express

Riri, azienda svizzera, nata nel 1936, produce chiusure lampo per diverse tipologie di prodotti, dalla pelletteria ai vestiti, dalle scarpe ai coprispalle, fino a veri e propri prodotti high-tech per applicazioni particolari come tende militari o attrezzature di sopravvivenza.

Riri doveva mettere ordine fra decine di migliaia di file che si trovavano sui server aziendali e che rendevano difficile, sia per il progettista sia per altri utenti, reperire le informazioni giuste al momento giusto. Bisognava inoltre gestire in maniera efficiente lo stato di avanzamento del progetto, in condivisione con altri enti aziendali e collegando ai documenti CAD tutti i file non CAD relativi allo stesso progetto, come normative, requisiti, schede tecniche e report, in vari formati Office e PDF. “In un’azienda dove possono cambiare ruoli, dinamiche e strategie, diventa indispensabile affidarsi a sistemi che, mediante workflow debitamente programmati, indirizzano il processo automaticamente con un clic, indipendentemente dalla memoria, dall’attenzione e dalla buona volontà del singolo utente.”

Chiavi per il successo:

  • Teamcenter Express per la ricerca rapida ed efficiente dei documenti con identificazione della versione corrente.
  • Workflow debitamente programmati che indirizzano il processo automaticamente con un clic.
  • Estensione dei dati ordinati dall’area tecnica ad altre divisioni aziendali (vendite, acquisti, servizio clienti, pianificazione della produzione e produzione).

Il progetto di espansione porterà la tecnologia di Siemens PLM Software in tutte le filiali del gruppo.

Un partner di fiducia

Fin dall’introduzione di Solid Edge, Riri ha collaborato con Novasystem, che ha fornito alla società svizzera servizi di formazione per gli utenti e supporto in fase di configurazione. “Aiutare una realtà come Riri a migliorare la propria competitività sul mercato è stato ed è tuttora estremamente stimolante” conclude Graziano Bergonzi, Responsabile tecnico-commerciale Divisione PLM di Novasystem, “cogliendo la soddisfazione di aver aiutato il cliente a rispondere al meglio alle richieste di un mercato sempre più esigente, e di aver creato una base dati solida e consolidata sulla quale potranno sviluppare una piattaforma estesa su scala internazionale.”

Scarica la brochure:

Gallery

Ultime News

19 July 2017

Espositori con Solid Edge

Li fa Selekt Ltd.

leggi tutto
5 July 2017

Analis FEM di ricambi d'auto

Le fa Duraldur SpA con FEMAP

leggi tutto
leggi tutte le news

Seguici anche su:

Newsletter

Iscriviti al Nuovo Almanacco Tecnico, la nostra newsletter sul mondo della progettazione e dell'innovazione. Resta sempre aggiornato sulle novità dal mondo Novasystem e Siemens!